Cos'è
Un percorso formativo ricco e completo, ma soprattutto equilibrato mantenendo la specificità della scelta delle materie di indirizzo Science · Technologies · Engineering · Arts · Mathematics, ma anche tutto ciò che è creatività, contenuti audiovisivi, web tv, copywriting, giornalismo, storytelling, grafica, coreografia, teatro Uno strumento per diversificare e apprendere, scoprendo tutte le potenzialità dell’alunno e le proprie passioni.
Il progetto STEAM è attivo in tre sezioni del Liceo Scientifico, la sezione A, G, N.
Oltre alle materie previste dai due indirizzi di studio, il Labriola propone una serie di iniziative, in orario extracurriculare, volte a formare il tessuto valoriale degli studenti. E cioè i progetti sulla Legalità, sulla Memoria, Conoscere le mafie, il Gruppo Sociale, l’Intercultura, il Teatro, gli Incontri Musicali, il Gruppo Sportivo, numerosi progetti scientifici con enti di ricerca, ASI, CNR, Enea, Università, Progetto Lauree Scientifiche (PLS) ecc.
Inoltre, abbiamo una piattaforma digitale e-learning della scuola, Moodle, sulla quale i docenti caricano anche materiale di supporto alla didattica (presentazioni, video, ecc.), utili sia per il potenziamento che per il recupero. L’A.S. è suddiviso in un trimestre ed un pentamestre (con pagellino intermedio).
FAQ
Oltre all’ora aggiuntiva settimanale di informatica sono previste altre attività curricolari ed extra obbligatorie, o richieste, che impegneranno gli alunni nel pomeriggio?Sono previste, in alcuni casi, attività extra scolastiche per il completamento di alcuni progetti, ma al momento non è possibile programmarle.
L’ora aggiuntiva curriculare di informatica è prevista anche per il triennio?
Attualmente l’ora curricolare aggiuntiva di informatica è prevista solo al biennio.
No, l’ora aggiuntiva di informatica è curriculare pertanto si svolgerà in orario mattutino settimanalmente.
Si formeranno al massimo 3 sezioni STEAM.
No, non sarà possibile cambiare sezione. Il cambio di sezione non è previsto per nessun indirizzo di studi a meno di motivi documentati.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: Tel. 06-121.128.005
- Email: rmps010004@istruzione.it