La Scuola

Liceo Scientifico Statale Tradizionale, Scienze Applicate, STEAM - Scuola Polo: Reti DADA, Reti Biblioteche Scolastiche Laziali, Formazione di Ambito X, Formazione Docenti Neo Immessi Antonio Labriola
Roma

La logica vi porterà da A verso B. L'immaginazione vi porterà dappertutto. (Albert Einstein)

La storia della scuola

Il Liceo Scientifico Statale A, Labriola, dal 1973 è un’importante realtà scolastica operante sul territorio del X Municipio del Comune di Roma. La nostra comunità educativa rappresenta un capitale umano che si è distinto per la spiccata vocazione progettuale, per la molteplicità delle iniziative e delle proposte formative, per la promozione di reti scolastiche territoriali e tematiche. Costantemente impegnati nella ricerca e sperimentazione di modalità didattiche innovative e motivanti, allo scopo di valorizzare le attitudini e le capacità di ciascuno. L’attività didattica è potenziata utilizzando strumenti e metodologie quali piattaforme e-learning, didattica per competenze laboratoriale ed orientativa, cooperative learning, peer education e tutoring. La vocazione scientifica arricchisce ogni anno l’offerta formativa della scuola di progetti , convegni e seminari che favorisco l’armonizzazione tra cultura scientifica e cultura umanistica.

Le carte della scuola

Documenti del Liceo Labriola

I luoghi della scuola

Il Liceo Labriola dispone delle seguenti strutture a supporto delle attività didattiche curricolari ed extracurricolari: Aula Magna Biblioteca Scolastica Multimediale "Impastato-Puglisi" Aule Progetto STEAM Laboratori di Fisica e Chimica Laboratori di Informatica LINUX e ECDL Sala espositiva permanente "Muro della Memoria"