Biblioteca Scolastica Multimediale “Impastato-Puglisi”

La biblioteca dispone di oltre 7.000 volumi. Gli studenti possono fermarsi nel pomeriggio per ricerche individuali e di gruppo.

La biblioteca dispone di oltre 7.000 volumi.

Gli studenti possono fermarsi nel pomeriggio per ricerche individuali e di gruppo oppure utilizzarla, in orario antimeridiano, come aula multimediale.

bibliopoint

La Biblioteca è BiblioPoint di Biblioteche del Comune di Roma e pertanto aperta alla cittadinanza.

Genitori, alunni e cittadini possono accedere al servizio di prestito semplicemente mostrando la propria Bibliocard o rilasciando gli estremi di un documento di riconoscimento.

Consulta il catalogo on line

La Biblioteca è punto di riferimento della Rete delle Biblioteche Scolastiche Laziali di cui  il Liceo Labriola è capofila e che oggi ha all’attivo oltre quaranta istituzioni scolastiche e circa 100 biblioteche scolastiche.

Gli istituti scolastici aderenti considerano la promozione della cultura del libro e della lettura impegno fondamentale del loro progetto formativo e riconoscono l’accesso alle risorse informative e documentarie, tradizionali e no, locali e remote come fondamentale per l’attività didattica e l’apprendimento in tutti i contesti formativi. La rete mira a promuovere sul territorio di Roma e provincia l’attività delle biblioteche scolastiche, concepite come centri di documentazione e ricerca educativa, in grado di fornire supporto per l’organizzazione delle attività didattiche.

Interno alla scuola